questionario disponibile sul nostro sito.

- Comune di Palermo" /> Digitale in Comune: dicci la tua per migliorare i nostri servizi! - Comune di Palermo

Digitale in Comune: dicci la tua per migliorare i nostri servizi!

Comunicati (22 Aprile 2022)
Foto

Parte l’indagine conoscitiva del Comune di Palermo per indagare l'esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali erogati. A partire dal 21 febbraio fino al 22 aprile sarà possibile partecipare, compilando un breve questionario disponibile sul nostro sito. Modalità di accesso e tipologia di servizi digitali fruiti, livello di soddisfazione e proposte di miglioramento al centro dell'indagine. Cosa aspetti, partecipa anche tu!

Il digitale, la cui centralità era evidente già prima della pandemia, ha dimostrato tutta la sua forza negli ultimi due anni, garantendo la continuità dei servizi, ma anche il rapporto e il dialogo con cittadini e imprese in un momento particolarmente difficile, durante il quale ogni amministrazione ha dovuto e saputo reagire, pur non avendo in molti casi la preparazione e gli strumenti adatti. In questo momento riteniamo, quindi, che sia fondamentale conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi digitali per migliorarne efficacia ed efficienza.

Per questo, il Comune di Palermo lancia un breve questionario finalizzato ad indagare l’esperienza di cittadini e imprese nella fruizione dei servizi digitali rilasciati dal Comune. L’obiettivo è lavorare insieme, per creare valore comune e per avviare politiche di innovazione che rispondano ad esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti. Il questionario è uno strumento utile per conoscere che cosa pensano i cittadini dei servizi digitali che utilizzano, ma anche per indagare le prassi di accesso (quante volte si accede a servizi on line, quali servizi sono maggiormente utilizzati), i punti di forza e i limiti dei servizi digitali offerti. 

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Palermo si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, una vera e propria community delle città innovatrici che mette a disposizione delle amministrazioni aderenti occasioni di confronto sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo urbano e strumenti di lavoro, materiali e tool per l’interazione con i cittadini come questo questionario.

Il questionario rimarrà attivo sul nostro sito dal 21 febbraio fino al 22 aprile 2022. Partecipa anche tu alla nuova stagione dei servizi digitali del nostro Comune!

PARTECIPA AL QUESTIONARIO

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)