#Spid o con la tua Carta d'Identità Elettronica, ai servizi pubblici online. Affrettati, presto l’accesso sarà disponibile solo con queste modalità.

- Comune di Palermo" /> Identità Digitale: accedi ai servizi pubblici online con SPID e CIE - Comune di Palermo

Identità Digitale: accedi ai servizi pubblici online con SPID e CIE

Comunicati (31 Dicembre 2021)
Foto

Grazie all’identità digitale, la Pubblica Amministrazione ti fornisce la chiave per accedere ai servizi online. Con un’unica credenziale puoi utilizzarli in modo semplice, veloce e sicuro. Accedi con il tuo Spid o con la tua Carta d'Identità Elettronica, ai servizi pubblici online.

Affrettati, presto l’accesso sarà disponibile solo con queste modalità.

Richiederli è facile: informati su https://www.spid.gov.it/ SPID e CIE.

L'identità digitale in Italia.

L'invito che si rivolge ai cittadini è di attivare quanto prima possibile l'identtà digitale SPID, secondo le indicazioni fornite dall'Agenzia per l'Italia Digitale: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid

SPID si attiva in giornata ed è necessario avere a disposizione: scansione della carta di identità e del codice fiscale, dati personali, un indirizzo email di riferimento, un account per videochiamata (skype, messenger, meet, team...) necessario per il riconoscimento dell'utente nella fase successiva alla registrazione online.

Le procedure per l'adesione a SPID sono abbastanza semplici e i fornitori di identità digitale che si possono scegliere sono elencati qui: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-scegliere-tra-gli-id

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)