ZEN 2. Domani inaugurazione area riqualificata grazie al progetto coordinato da Renzo Piano in condivisione tra Comune di Palermo e Università

Notizie (data pubblicazione 14 Ottobre 2021) Mappa
Foto

Domani mattina, alle ore 11.30, in via Fausto Coppi angolo via Sandro Pertini, nel quartiere ZEN 2, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'area che è stata riqualificata grazie al progetto “G124”, coordinato dal senatore a vita Renzo Piano e dal titolo “Il rammendo delle periferie – Trenta alberi per lo ZEN 2”. L'intervento di recupero dell'area è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il settore Decoro Urbano e Sport del Comune con l'Università degli Studi di Palermo, l’azienda A.M.G., Re.Se.T. e le maestranze Co.I.M.E.

All’incontro con la stampa domani saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il vice sindaco Fabio Giambrone, l'assessore Sergio Marino, il rettore Fabrizio Micari, il direttore del Dipartimento di Architettura Andrea Sciascia, il dirigente del Co.I.M.E. Francesco Teriaca e i borsisti che hanno curato la realizzazione del progetto: Antonino Alessio, Flavia Oliveri, Angela Valenti e Marina Viola.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)