Mobilità sostenibile - Palermo ottiene un lusinghiero piazzamento nel Giretto d'Italia 2021 ed il primo posto sull’utilizzo dei mezzi sostenibili a mobilità elettrica, monopattini ed ecobike

Notizie (data pubblicazione 05 Ottobre 2021)
Foto

Palermo ottiene un lusinghiero piazzamento nel Giretto d'Italia 2021 ed il primo posto sull’utilizzo dei mezzi sostenibili a mobilità elettrica, in particolare monopattini ed eco-bike.

«La partecipazione dei cittadini – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando - costituisce motivo di orgoglio per la nostra città ai vertici nazionali di mobilità leggera e sostenibile e da’ forza e conferma alla continua e chiara scelta della amministrazione comunale».

«Nell'ultimo anno - dichiara assessore alla Mobilità, Giusto Catania -  abbiamo assistito ad un incremento dell'utilizzo dei veicoli ecologici per gli spostamenti casa/lavoro: è il segno che le scelte dell'amministrazione in materia di mobilità sostenibile sono apprezzate dalle cittadine e dai cittadini palermitani. Il dato reso pubblico da Legambiente colloca Palermo oltre le aspettative più rosee e fa ben sperare sull'irreversibilità di questo percorso culturale».

In allegato il comunicato a cura dell’ufficio stampa di Legambiente.

Comunicato stampa
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)