La Domenica Favorita 2021. Ordinanza limitazione della circolazione veicolare

Notizie (data pubblicazione 01 Ottobre 2021) Mappa
Foto

Il Servizio Mobilità Urbana del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione "La Domenica Favorita" 2021, ha emesso una ordinanza (la n° 1064 del 23/09/2021) di limitazione della circolazione veicolare in alcune vie e piazze cittadine, interessate dalla manifestazione, per le giornate 3, 17 e 24 ottobre 2021 e 7 novembre 2021.

Nello specifico, per i giorni 3, 17 e 24 ottobre 2021 e 7 novembre 2021, il provvedimento stabilisce quanto segue: 

- piazza dei Quartieri (intera piazza) divieto di sosta con rimozione dalle ore 08,00 alle ore 17,00; 

- chiusura al transito veicolare, del viale Diana e del viale Ercole, dalle ore 08,30 alle ore 14.30 e comunque sino a cessate esigenze.

- divieto di sosta con rimozione ambo i lati dei viali e strade di collegamento dalle ore 07,00 alle ore 15,00 e comunque sino a cessate esigenze.

Dal superiore provvedimento sono esclusi i veicoli: 1) Bus Navetta AMAT- (dedicati all’evento); 2) Prot. Civile; 3) veicoli in emergenza collegati all’evento; 4) dell’Amm.ne Comunale collegati all’evento ( il cui elenco verrà fornito al Comando di P.M.); 5) della Riserva Naturale Orientata “Monte Pellegrino”; 6) eventuali mezzi dell’Organizzazione l’evento ( il cui elenco verrà fornito al Comando di P.M.). 

Tratti interessati alla CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE dalle ore 08,30 alle ore 14,30:

- Via c.d. Case Rocca Intero Tratto tra Viale Ercole e Viale del Fante; 

- Strade di collegamento tra i Viali Diana e Ercole (altezza cosiddetto Piazzale dei Matrimoni); 

- All’ Interno del Parco Tratto compreso tra la Fontana d’Ercole ed il viale della Favorita Duca degli Abruzzi esclusi i veicoli AMAT- Bus Navetta; 

- Viale Margherita di Savoia Nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino; 

- Via Paolo Giaccone Strade senza uscita alla sbocco sul Viale Margherita di e Via Sebastiano Bosio Savoia (escluso i residenti). 

- Via della Favorita Divieto di sosta con rimozione ambo i lati nel tratto tra l’ingresso di Viale Diana e Via Martin Luther King, secondo il diario previsto e comunque sino al termine della manifestazione; 

- Largo Willy Brandt Tratto tra Via della Favorita e Via Martin Luther King per, soli residenti e domiciliati ricadenti nel tratto di Via Della Favorita, è consentito l’ingresso e l’uscita valido ore 08,30 alle ore 14,30 secondo il diario previsto e comunque sino al termine della manifestazione; 

Tratti interessati da DIVIETI DI SOSTA ore 07,00 alle ore 15,00:

- Piazza Castelforte Intera Area interessata dalla Rotatoria: Divieto di sosta con rimozione ore 07,00 alle ore 15,00; 

- Viale Venere Tratto compreso tra P.zza Castelforte e sino al civ. 20, conferma del divieto di sosta esistente; 

- Viale Ercole all’altezza del cosiddetto Piazzale dei Matrimoni; - Sono transitabili, per raggiungere i percorsi alternativi, gli assi : Viale Venere: 1) in direzione viale Margherita di Savoia; 2) in direzione Viale dell’Olimpo; Viale Margherita di Savoia: 1) in direzione Via Mater Dolorosa; 2) in direzione Viale delle Palme; 3) in direzione Piazza Valdesi;   

Massima Attenzione sarà posta lungo gli assi Via M. Dolorosa; P.zza Pallavicino; Intersezione tra Viale D. degli Abruzzi e Viale della Resurrezione. LA MOBILITA’ INTERNA AL PARCO SARA’ GARANTITA DA N° 3 BUS NAVETTA AMAT. 

Sarà consentito il transito veicolare finalizzato alla sosta nel tratto di viale Margherita di Savoia compreso tra la via Mater Dolorosa e il cancello Giusino, per i veicoli che espongono il “contrassegno di parcheggio per disabili” al servizio di soggetti diversamente abili in conformità con il D.P.R. 30/7/2012, n. 151.

Il Comando di Polizia Municipale provvederà, per particolari esigenze di viabilità, ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente ritenuto necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, e ad adottare i necessari accorgimenti anche in relazione al transito di categorie di pedoni, aventi diritto e non previste.

Maggiori informazioni nell'ordinanza allegata.

ORDINANZA N° 1064 del 23/09/2021
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)