Settimana delle Culture - Dichiarazione assessore Zito

Notizie (data pubblicazione 23 Settembre 2021)
Foto

L’assessore alle CulturE, Mario Zito, ha partecipato stamani a Palazzo Abatellis alla presentazione della Settimana delle Culture. 

«La settimana delle Culture - ha dichiarato Zito - in questi anni si sta qualificando in città per essere un riferimento e un movimento  Culturale, un motore di ricerca verso nuove prospettive. Un fenomeno socio-culturale  di grande rilevanza  sociale, mediatico, e di promozione culturale che rappresenta una soluzione nuova, maturata attraverso una condivisione  di idee e tavoli di incontro con il Comune di Palermo,   adottando provvedimenti  destinati a rendere più facile la fruibilità dei luoghi della città con una ricca offerta culturale  valorizzandone le risorse.

E’ per tale motivo che Palermo attende l’appuntamento annuale della Settimana delle Culture che rende vivace il nostro tessuto artistico culturale, in cui i protagonisti sono Palermo e la Sicilia  nelle sue molteplici espressioni  e potenzialità del territorio con il suo patrimonio artistico ed architettonico.

In questa edizione, che invaderà tanti spazi importanti della città   – ha sottolineato Zito - viene rafforzata ancora di più l'idea di una cultura decentrata nei quartieri. La Settimana delle Culture ha infatti accolto l'invito che proveniva forte dall'amministrazione comunale di estendere il più possibile gli eventi in tutta la città, in tale direzione si inserisce l'utilizzo del rinnovato Spazio Incolto ai Cantieri Culturali alla Zisa che accoglierà  performances teatrali e concerti».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)