Giunta approva elenco schede progetti finanziati dal PON REACT/EU. Marino: "Importanti per il recupero ambientale di aree a forte caratterizzazione ecologica"

Notizie (data pubblicazione 09 Settembre 2021)
Foto

La Giunta comunale ha approvato oggi pomeriggio una delibera con la quale si prende atto dell'elenco delle schede, predisposte dagli uffici, relative ai progetti (di cui in allegato) finanziati dal PON REACT/EU nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19. 

"Con l'importante atto deliberativo di Giunta - dichiara l'assessore Sergio Marino - si è provveduto a prendere atto delle schede degli interventi finanziati con i fondi del PON REACT per complessivi 74 milioni circa. L'elenco dei progetti evidenzia la forte caratterizzazione per una ripresa verde digitale e resiliente dell'economia. Mi piace evidenziare la rilevanza degli interventi di riforestazione di Monte Pellegrino sul verde diffuso e relativa connettività, cui si è puntato per operare un significativo incremento del patrimonio verde cittadino.
Altrettanto importanti per il recupero ambientale di aree a forte caratterizzazione ecologica, gli interventi sull’Addaura e sul lungomare di Barcarello, così come quello relativo agli arredi di quartiere per nuove aree pedonali e per la rigenerazione urbana. Adesso si possono avviare le procedure per la valutazione finale e l'attuazione degli interventi".

Delibera N 248 del 09-09-2021 Allegato A - Elenco schede progetto
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)