Innovazione - Anche a Palermo il programma formativo organizzato da Microsoft e Fondazione Mondo Digitale

Notizie (data pubblicazione 31 Marzo 2021)
Foto

Anche il Comune di Palermo partecipa al programma formativo organizzato da Microsoft Ambizione Italia #DigitalRestart e Fondazione Mondo Digitale.

L’iniziativa mira a sostenere il rilancio e la crescita del Paese attraverso il digitale.

Per l’Amministrazione comunale oggi era presente al Microsoft Skilling Day - la giornata dedicata alle iniziative di Microsoft Italia e dei suoi partner a supporto della diffusione di competenze digitali - l’assessore all’Innovazione, Paolo Petralia Camassa.

"In questa fase in cui i processi di trasformazione digitale stanno impattando ogni ambito della società - dichiara Petralia Camassa - è assolutamente indispensabile che anche la Pubblica Amministrazione faccia un passo avanti, soprattutto  dal punto di vista della diffusione di una cultura dell’innovazione. Questo evoluzione deve passare necessariamente da programmi di formazione, volti a dotare le persone di quelle competenze digitali in linea con il mercato e il cambiamento in atto. Per fare questo, fondamentale è la collaborazione tra pubblico e privato, un lavoro sinergico per promuovere le opportunità generate dai nuovi trend digitali e dalle nuove tecnologie. A Palermo stiamo facendo grandi progressi, e ne è conferma il balzo di 64 posizioni nella classifica delle città digitali dalla 77esima del 2019 alla 13esima del 2020. La collaborazione con Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale è un ulteriore tassello in questo percorso di visione con il quale vogliamo aiutare i nostri cittadini".


 

Comunicato Stampa
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)