Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Parco Villa Turrisi. Comune si costituisce in giudizio nell'appello della Sovrintendenza per la salvaguardia dell'area verde

(data pubblicazione 12 Aprile 2021)

Su input del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore Giusto Catania e dell'allora assessore al verde Sergio Marino, l'Amministrazione comunale si è costituita in giudizio nell'appello avanzato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali che mira alla salvaguardia dell'area verde del Parco di Villa Turrisi, contro l'intento di un'associazione privata di edificare nel parco.

L’Amministrazione comunale, fra l'altro, nelle more dell’adozione della variante generale al PRG, con una recente deliberazione consiliare (la n. 10 del 10.3.2021) aveva riapposto i vincoli sull'area, classificandola nel Prg come V3, cioè verde pubblico.

"Un atto non dovuto, ma voluto - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - per sottolineare la linea dell'Amministrazione per la tutela del verde e per ribadire l'impegno affinché l'area di Parco Turrisi possa quanto prima tornare a una fruizione sostenibile da parte dei cittadini".

mappa