La settimana delle biblioteche

Accade a Palermo (dal 10 Maggio 2021 al 14 Maggio 2021) Mappa
Foto

Dal 10 al 14 maggio, avrà luogo "La Settimana delle biblioteche" Evento trasmesso in streaming, che intende testimoniare il valore che l’Ateneo attribuisce all’interazione con il territorio,  verrà introdotto dal Magnifico Rettore, prof. Fabrizio Micari, dalla Responsabile del Sistema bibliotecario, dott.ssa Maria Stella Castiglia e dalla prof.ssa Rosa Rita Marchese, nella duplice veste di Delegato del Rettore per il Sistema bibliotecario e di componente del Comitato scientifico che coordina le attività del progetto LibrOvunque, promosso dal Comune di Palermo e finanziato dal CEPELL.

Come componenti del Comitato saranno presenti anche la dott.ssa Eliana Calandra, Dirigente del Servizio Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino del Comune di Palermo, l’architetto Giuseppe Scuderi, Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, la prof.ssa Giuseppa Lubrano USR Sicilia, Ufficio I, Ambito territoriale di Palermo, il dott. Nicola Bravo, Una Marina di Libri, il prof. Giulio Pirrotta, La Via dei Librai.

Gli eventi online proseguiranno fino a venerdì 14 maggio con le tavole rotonde sul tema “Sviluppo sostenibile: quale identità per le nostre biblioteche”, con le narrazioni audiovisive “Semi di libri: docenti e studenti si confrontano parlando di libri” e “Le voci dei libri: le biblioteche universitarie narrano la ricerca” e con la giornata di studi “Le carte ritrovate di Gesualdo Bufalino. Per un'archeologia della cultura italiana. 1945-1946”.


Per seguire gli incontri in streaming | Dal 10 al 14 maggio

https://www.unipa.it/biblioteche/vivere-la-cultura/la-sett-delle-biblioteche/2021/tavole-rotonde/

 

Programma Locandina
Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)