La grandiosa sfida di Ideo e Tigreleone

Accade a Palermo (25 Marzo 2021) Mappa
Foto

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, per celebrare la Giornata della Marionetta e in omaggio al centenario dei fratelli Napoli e alla figura di Nino Amico, proietterà in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo, i sei spettacoli del miniciclo della "Storia di Erminio della Stella d'Oro".

Il 25 marzo, alle ore 21:00, avrà luogo lo spettacolo "La grandiosa sfida di Ideo e Tigreleone".

Ideo visita Evangelina al monastero e ne rimane soggiogato.

La monaca gli fa giurare di non massacrare i cristiani. Ideo uccide Artale Emiliano e, di conquista in conquista, porta i Russi sotto Berlino. Evangelina prende le armi e il papa la invia con una crociata in soccorso dei Berlinesi. Ideo dà libero passo a Evangelina a Metz.

Appresa la morte di Artale Emiliano, Tigreleone ritorna a Berlino ed entra in battaglia. Spettacoloso arrivo di Tigreleone a Berlino, ove salva suo padre Erminio da Ideo, bastona il siriano e fa stragi immense dell'esercito russo – cinese.

Ideo e Tigreleone, per definire le sorti della guerra, chiedono a Soranzo ed Erminio una sfida a duello a morte. Grandiosa sfida di Ideo e Tigreleone: i due si spezzano le armi e si feriscono, finché Tigreleone, pur esangue, inferge il colpo fatale su Ideo.

Questi spira da cristiano, battezzato in punto di morte da Evangelina.

Per seguire lo spettacolo in streaming | Giovedì 25 marzo ore 21:00

www.facebook.com/museoantonio.pasqualino/

Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)