Conversione alla pace

Accade a Palermo (27 Gennaio 2021)
Foto

In occasione della “Giornata della memoria”, mercoledì 27 gennaio alle ore 18.00, il Teatro Biondo di Palermo proporrà in diretta streaming sul proprio canale YouTube il recital "Conversione alla pace".

Con questo titolo, preso in prestito da un verso di Mario Luzi, il Biondo vuole invitare a riflettere sulla necessità, oggi più che mai urgente, di far leva sulla memoria delle violenze, delle persecuzioni e dei soprusi della nostra storia recente per ritrovare i valori universali della pace e della convivenza.

Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo, e gli attori Stefania Blandeburgo e Antonio Silvia interpreteranno brani tratti da opere di Edith Bruck, Joyce Lussu, Valeria Moretti, Pavel Friedman, Primo Levi, Anna Frank, Curzio Malaparte, Antonio Santin, Mario Luzi, Madre Teresa di Calcutta e le testimonianze di Antonio Ferlito e Cesira Pardini – sopravvissuti agli eccidi dei nazifascisti – tratte da Io ho visto di Pier Vittorio Buffa (ed. Nutrimenti).

Il recital comprende anche un intervento musicale di Evelina Meghnagi, considerata una delle interpreti più importanti nel panorama musicale internazionale sefardita, e una testimonianza della scrittrice Edith Bruck, ungherese naturalizzata italiana, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti.

Per seguire il recital in streaming | Mercoledì 27 gennaio ore 18:00

https://www.youtube.com/channel/UCwmoW9ecs0XM1a8taB1zNtw

</> - Cultura -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)