QUANNU DIU S'AVIA A NCARNARI... Sara Cappello in concerto

Accade a Palermo (30 Dicembre 2020)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, l’Associazione Città dell’Arte presenta Sara Cappello in concerto.

Le tradizioni teatro-musicali connesse alla celebrazione del Natale saranno riproposte in  questo spettacolo, “luminoso” nei contenuti, per contribuire ad un clima di serenità e speranza nel difficile momento attuale, suscitando speranza e riflessioni sui temi del sacro e sul recupero della tradizione popolare siciliana, con la cantautrice dialettale Sara Cappello che ripropone l’ampio, solare e vivace repertorio poetico-musicale dei suonatori e cantori Orbi dei secoli XVII e XVIII che avevano il preciso compito di diffondere presso il popolo un’ampia produzione di testi poetici dialettali di argomento religioso: storie di Santi, canti di Natività, e di Passione, rosari etc... con lo scopo di fissare temi e motivi grazie alla loro mediazione “orale”.

Il repertorio del  Natale comprendeva “cunti” e canti di argomento devozionale e temi ricorrenti erano l’adorazione dei pastori e le ninna nanne al Bambino Gesù. Uno spettacolo intimo e delicato capace di immergere lo spettatore  in dimensioni popolari ancora nostre e presenti. 

Sara Cappello voce, chitarra; 

Valentina Cucina voce ;

Antonio Greco chitarra; oud, bouzuki;

Giuseppe Cusumano; violino

Lo spettacolo in modalità streaming sara’ visibile sulla pagina facebook di Sara Cappello e  sulla pagina di Sicilia accogliente Turismo Cantunera in diretta dalla Chiesa di S.Lucia al Borgo n. 2 Palermo

Di seguito i link per la diretta streaming:

SARA CAPPELLO cantautrice cantastorie palermitana. https://www.facebook.com/399060360110988/live/ 

SICILIA ACCOGLIENTE- TURISMO CANTUNERA

 https://www.facebook.com/1471925039801392/1ive/ 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)