La ballata di Natale

Accade a Palermo (dal 26 Dicembre 2020 al 27 Dicembre 2020)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal Comune di Palermo Area delle CulturE, va in scena in diretta dal Teatro S. Eugenio “La ballata di Natale” 

Spettacolo teatrale liberamente tratto dal celebre e noto Canto di Natale di C. Dickens, la fiaba descrive il personaggio di Ebenezer Scrooge, uno spilorcio ricco e avaro finanziere di Londra, che non spende nulla nemmeno per sé e per il quale il Natale è una perdita di tempo .

Talmente infastidito dalle festività, costringe il suo umile impiegato Bob Cratchit, al quale dà uno stipendio da fame, a presentarsi al lavoro anche il giorno della Vigilia di Natale. Per strada risponde male a tutti coloro che gli fanno gli auguri, incluso l’affettuoso nipote Fred, figlio della defunta sorella, che invano lo prega di pranzare con la sua famiglia: l’unica compagnia che conta per Scrooge è quella della sua cassaforte. Per questo accanito interessamento ai soldi è una persona poco amata da tutti i cittadini. 

Durante la notte di Natale incontrerà tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro.

In seguito alle attuali norme di prevenzione COVID-19, lo spettacolo sarà realizzato in esterni e presentato in modalità streaming su You Tube

link del 26 dicembre 2020 https://youtu.be/fQs4bnTYHl4

link del 27 dicembre 2020 https://youtu.be/twgUXh-tqLM

La ballata di Natale 

Regia di Marco Pupella

con Leonardo Campanella, Nando Chifari, Mirko Ingrassia, Lavinia Pupella, Daniela Pupella, Francesco Grisafi, Aurora Padalino.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)