A na vistina di casa un ciuriddu cuseru... LA BUONA NOVELLA di Fabrizio de Andrè

Accade a Palermo (30 Dicembre 2020)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” finanziato dal  Comune di Palermo Area delle Culture, L'Associazione Officina dell’Arte presenta "A na vistina di casa un ciuriddu cuseru", Il riadattamento in siciliano di Francesco Giunta de La Buona Novella di Fabrizio De Andrè. Autorizzato dalla stessa Fondazione Fabrizio De Andrè.
In occasione del 50° anniversario dalla pubblicazione del capolavoro di Fabrizio De André, “La Buona Novella”, Francesco Giunta, cantautore e accorato sostenitore dei dialetti e delle identità linguistiche, ne ha realizzato un riadattamento in siciliano, interamente affidato a quattro straordinarie voci femminili: Laura Mollica, Cecilia Pitino, Alessandra Ristuccia e Giulia Mei, accompagnate al pianoforte da Beatrice Cerami. La scelta di affidare l’esposizione ad una compagine interamente femminile, nasce dal fatto che l’indimenticabile Faber, nel riproporre la storia di Gesù Cristo, attraverso i vangeli apocrifi, mette al centro della narrazione la figura femminile di Maria, indicandola come elemento portante di tutta la vicenda. DeAndré, pur mettendo in scena la vicenda drammatica di Gesù, pur enfatizzando i caratteri umani, le debolezze e le ingiustizie della realtà mondana, lancia un messaggio di speranza: la necessità della ricerca interiore che, attraverso l’esperienza del dolore, possa approdare alla riscoperta dell’Amore.

Il 30 dicembre 2020 – ore 18.00 ai seguenti link:

pagina Facebook di Officina dell’Arte associazione culturale
https://www.facebook.com/OfficinadellArte/

canale YouTube di Officina dell’Arte Palermo
https://www.youtube.com/channel/UCRNe8WIy_zKuqaQYPpK1jcQ/featured

In seguito alle attuali norme di prevenzione COVID-19, lo spettacolo sarà realizzato in esterni e presentato in modalità streaming sui seguenti canali

Facebook: Officina dell’Arte -  Associazione culturale

LA BUONA NOVELLA  di Fabrizio De Andrè – 

riadattamento in siciliano di Francesco Giunta 

con Laura Mollica, Cecilia Pitino, Alessandra Ristuccia, Giulia Mei, Beatrice Cerati, Giuseppe Greco, Francesco Giunta

 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)