Ave Maria, suoni e luci

Accade a Palermo (dal 24 Dicembre 2020 al 10 Gennaio 2021)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, dal 24 dicembre al 10 gennaio  “Ave Maria, suoni e luci”, opera dell’artista internazionale Domenico Pellegrino, brillerà sulla Chiesa di Santa Maria della Catena, in piazzetta delle Dogane, alla Cala di Palermo.

“Ave Maria, suoni e luci” diventa il centro di una spettacolo portatore di valori forti ed è elemento attorno al quale si snoda un percorso ricco di attività ed iniziative, da vivere online e dal vivo. Sul tema “accendiamo una luce”, l’artista esprime, proprio attraverso una delle sue opere più maestose, il senso di appartenenza ad una comunità, attraverso l’immagine iconica della Madonna con il bambino. Un opera di dimensioni 5x7 metri in legno e luminaria che sarà collocata nella facciata della Chiesa di Santa Maria della Catena.

L’installazione d’arte contemporanea “Ave Maria, suoni e luci, realizzata con l’antica tecnica delle luminarie dall’artista internazionale Domenico Pellegrino su una delle facciate esterne della Chiesa di Santa Maria della Catena, è anche uno spettacolo di luci (attivo tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00). L’opera, sempre visibile, rimarrà accesa ogni giorno dalle 18.00 alle 03.00 del mattino.

Nel calendario del programma n° 4 spettacoli “Suoni e luci” che nelle seguenti date 27 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio e 10 gennaio , vedranno la diffusione dell’audio dello spettacolo alla chiesa di Santa Maria della Catena, ed in visione in diretta sui canali social e web dell’evento.  Il programma si completa di un talk ed un lab per bambini.

Lo spettatore, pertanto avrà due possibilità per assistere dello spettacolo:

• dal vivo, l’opera è visibile da un ampia porzione di territorio, si potrà osservare lo spettacolo di luci e ascoltare i suoni;

• da casa collegandosi sui canali social e web.

Opera e regia di Domenico Pellegrino

Organizzazione Associazione Culturale Exagonos

con la partecipazione di Sergio Beercock, Alessandra Salerno, Francesco François Turrisi e special guest Piero Salvatori .

Testi di Valentina Bruno.

In seguito alle attuali norme di prevenzione COVID-19, lo spettacolo sarà realizzato in esterni e presentato in modalità streaming sui seguenti canali

Facebook: Ave Maria suoni e luci

Instagram @avemariasuonieluci

Canale YouTube https://bit.ly/2K357AL

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)