Elemen-Z_post 1 (by Progetto Amuní)

Accade a Palermo (dal 18 Dicembre 2020 al 20 Dicembre 2020)
Foto

Elemen-Z variazione 1

scritto e diretto da Giuseppe Pronvinzano

Elemen-Z ACCENDE UNA LUCE ed esplora dal suo interno la Generazione Z o Post-Millennial: i nati dal 1995 al 2010, quando la rete internet era giá in ogni casa, che non hanno conosciuto un mondo "non connesso, cresciuti con il digitale hanno imparato a conoscere il mondo e relazionarcisi col filtro dei social network, con una capacità smart molto più abile dalle generazioni precedenti con cui entrano in contatto. Una generazione che non vive differenziazione tra reale e virtuale, in quanto il digitale, per chi ha tra i 15 e i 26 anni, è integralmente, forse potremmo dire ontologicamente, parte del proprio mondo reale, del quotidiano. ELEMEN-Z é un’opera corale che, con i linguaggi del teatro-danza e della composizione performativa, vede i 12 attori della Compagnia Multietinica del Progetto Amuní relazionarsi tra loro e con il mondo circostante in continuo mutamento, senza mai lasciare quell'oggetto scenico che diventa “protesi” dei loro corpi, uno smartphone il cui rapporto ossessivo si traduce in nuove e "diverse" relazioni con i propri coetanei, con una mancata prossimità fisiologica pur essendo tutti nello stesso spazio fisico. Una Generazione Z che VUOLE ACCENDERE UNA LUCE, forse come tutte, al presente e al futuro facendo i conti con le proprie solitudini. Affrontando le proprie paure. Urlando le proprie rivalse. Dimostrando o perdendo Fiducia. Ma con un click.

Con le musiche di Sergio Beercock, le coreografie di Simona Argentieri.

Actor coach di Luigi Maria Rausa, aiuto regia Rossella Guarneri,  luci di Gabriele Gugliara,  scene e costumi Diana Turdo,  live streaming diretto da Giuseppe Galante. 

con:  ADENIJI FOLASADE NAOMI (Nigeria), ALIDOU HAMISSOU (Togo), IBRAHIM BA (Guinea), DATTA PRIYANKA (Bangladesh) DIAWARA BANDIOGOU (Mali), EDMAN ALEXSIA ( Sri Lanka), JEDLIKOWSKA JULIA (Polonia) LAHMAM HAJAR (Marocco), MARIE JEAN-MATHIEU CRISTOPHE (Isole Mauritius), MD ABDUR JUNAKY (Bangladesh), MURANA BOB (USA), SAPIENZA ANDREA (Italia) SOBO GOLDWIN ALFRED (Camerun/Ghana) SONKO SHERIF (Gambia) TAZEGHDANTI SONIA (Tunisia/Mauritius)

I link per seguire le dirette streaming:

Facebook Babelcrew // Spazio Franco // Progetto Amunì  // Cantieri Culturali Zisa

 www.spaziofranco.com  // www.cantiericulturalizisa.it

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)