Targa Florio Classica 2020

Accade a Palermo (dal 15 Ottobre 2020 al 18 Ottobre 2020)
Foto

Una delle più antiche e famose corse automobilistiche al mondo, la Targa Florio, voluta da Vincenzo Florio, rappresentante di una delle più importanti famiglie presenti in Sicilia, nel secolo scorso, torna per la sua 104ma edizione, dal 15 al 18 ottobre 2020.

Come tradizione vuole, la partenza è prevista da Palermo, per poi percorrere le tortuose ma allo stesso tempo affascinanti strade del parco delle Madonie, patrimonio naturalistico, per poi concludersi nuovamente a Palermo dove sarà possibile assistere alla Rievocazione del Circuito della Favorita e alla cerimonia di premiazione.

L'edizione di quest'anno vede la collaborazione con l'Automobile Club Palermo affiancato da ACI, con il supporto di ACI Sport e ACI Storico. Le vetture ammesse sono distinte in tre categorie: quelle prodotte sino al 1977 (“Classic”), quelle prodotte dal 1978 al 1990 (“Legend”) e le Gran Turismo stradali; l’evento include, inoltre, il “Ferrari Tribute”, riservato a possessori di autovetture costruite a Maranello dal 1991 in avanti.

Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.targa-florio.it/?L=0

</> - Cultura -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)