Tessere Relazioni

Accade a Palermo (19 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Mercoledì 19 Febbraio 2020 dalle 15,00 alle 18,00 si svolge alla Galleria d’Arte Moderna, nell’ambito di GAM BENE COMUNE, il workshop "TESSERE RELAZIONI" organizzato da Arciragazzi Sicilia. È il 1° appuntamento di una delle azioni trasversali del progetto "Le Rotte del Gusto", selezionato nell'ambito del bando nazionale Never Alone "Accoglienza e accompagnamento dei minori e giovani stranieri non accompagnati che arrivano in Italia soli" il cui obiettivo è il sostegno di 34 percorsi di presa in carico integrata che prevedono per i minori stranieri non accompagnati e/o neomaggiorenni, l'autonomia abitativa, un laboratorio di formazione specifica all'interno di gelaterie locali che hanno aderito come partner territoriali. 

L'incontro del 19 Febbraio si propone l'avvio di un percorso di conoscenza, informazione e formazione per tutti quei cittadini che possono essere interessati ad avvicinarsi a minori stranieri, sostenerli verso un progetto di autonomia e accompagnarli nel loro percorso.

 

Il progetto coinvolge 3 Regioni (Piemonte, Campania e Sicilia) e coinvolge le città di Torino, Portici, Napoli e Palermo. Capofila è la cooperativa Progetto Tenda di Torino.

Altri partner di progetto sono: Associazione Nahuel, Cooperativa Nuove Mete, Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” – Centro Studi Sociali, Fio.PSD, Fondazione Dravelli, Shannara Cooperativa Sociale, Arciragazzi Portici, Comune di Torino, Arciragazzi Nazionale, Dedalus Cooperativa Sociale. 

 

Ulteriori info: https://minoristranieri-neveralone.it/progetto/le-rotte-del-gusto/

</> - Cultura -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)