Il Cunto di Natale di Salvo Piparo

Accade a Palermo (dal 04 Gennaio 2020 al 06 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Lo spettacolo Il Cunto di Natale di Salvo Piparo è una produzione dell’Associazione Kleis, che ben si presta alla finalita del bando di far assaporare, con vivacità, allo spettatore il clima di armonia del Natale.

Il Natale è un cunto fatto di racconti di strada sotto la luce fioca del Natale, farcito di antichi e romantici strumenti musicali e ballate della tradizione. Insieme ai canti di Costanza Licata e ai ritmi incalzanti e passionali della tradizione con nenie e novene sbiadite di uno spartito ritrovato e rispolverato che sembrano raffigurare un cartellone naif, ora farseschi ora valenti spadaccini di sonorità e cunti dedicati alla città.

Un gioco narrativo, una lezione sulla bellezza della nostra cara terra, ora scrigno di tesori e scranno di “Viceré”, ora generosa dispensatrice di favole. Salvo Piparo, in carestia di oro, incenso e mirra, preparerà accompagnato dalla voce di Costanza, un po’ Rosa Balistreri e un po’ Amalia Rodrigez, dalle musiche del polistrumentista Michele Piccione, dalle percussioni di Francesco Cusumano e dai pipi della Famiglia Argento, crea un intruglio di poetica da marciapiede, satira e tradizioni, per riscaldare il “pubblico-bambinello”.

Per info: 3288663774

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)