Cipì

Accade a Palermo (01 Marzo 2020) Mappa
Foto

L'1 marzo, alle ore 17:00, al Teatro Libero, avrà luogo lo spettacolo "Cipì".

Cipì, passerotto che si distingue dai suoi simili per la sua voglia di esplorare il mondo, è il protagonista della nostra storia.

Sin dalla nascita il nido gli sta stretto e i consigli della mamma non bastano a frenare la sua curiosità: il desiderio di conoscere il mondo è sempre più forte di qualsiasi prudenza.

Eppure questa sua ribellione lo porta a misurarsi con grandi esperienze e imprese: scopre le bellezze della natura, il valore dell’amicizia, impara a difendersi dai pericoli e a lottare sempre per la verità.

Alla fine, diventa padre e insegna ai suoi figli “a essere laboriosi per mantenersi onesti, a essere buoni per poter essere amati, ad aprire bene gli occhi per distinguere il vero dal falso, ad essere coraggiosi per difendere la libertà”.

Il libro Cipì di Mario Lodi nasce negli anni ‘70, all’interno di un preciso percorso pedagogico fondato sul rispetto del bambino e sulla libertà di apprendimento, dove l’educatore si mette allo stesso livello del bambino.

Mario Lodi è stato un maestro rivoluzionario e autore, creatore insieme ai suoi ragazzi di un libro complesso, che allo stesso tempo descrive gli aspetti gioiosi ma anche difficili della crescita.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)