Tempi medi di erogazione dei servizi

Riferimento normativo : Art. 32, c.2, lett. b, d.lgs. n. 33/2013 Annuale (art.10, c.5, d.lgs. n.33/2013)
Amministrazione Trasparente Servizi Erogati Tempi medi di erogazione dei servizi
    • CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure Sanzionatorie
      Descrizione del servizio erogato: Gestione dell'iter procedimentale dalla ricezione della comunicazione dei dati dell'effettivo trasgressore fino alla comunicazione degli stessi al Ministero competente per l'effettiva decurtazione dei punti dalla patente
      Destinatario del Servizio: Utenza
      Tempo previsto: 90
      Tempo medio: 100
      Indicatore di risultato: Termine dell'invio della comunicazione al Ministero Competente
      Eventuali scostamenti: Premesso che il termine della scadenza dei 90 giorni scaturisce dell'eventuale presentazione del ricorso e nel tempo medio subentrano  i giorni previsti per la notifica, i possibili scostamenti sono dovuti principalmente alla necessaria attesa per la conclusione di tutti i rimedi giurisdizionali in facolta' dell'utente, il quale ha 60 giorni di tempo per proporre ricorso al verbale e ulteriori 90 giorni per proporre appello al rigetto dello stesso, piu' ulteriori 180 giorni per proporre appello alla eventuale sentenza di rigetto. Pertanto, tali scostamenti, considerati anche i tempi necessari agli Enti ed agli Uffici preposti per esaminare e vagliare i ricorsi, possono quindi arrivare ad oltre un anno.
      creazione :27/01/2016 - modifica :27/01/2016
    Torna all'elenco precedente
    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)