Tempi medi di erogazione dei servizi
Riferimento normativo : Art. 32, c.2, lett. b, d.lgs. n. 33/2013 Annuale (art.10, c.5, d.lgs. n.33/2013)-
CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE/Servizio Affari Generali e Gestione Procedure SanzionatorieDescrizione del servizio erogato: Gestione dell'iter procedimentale dalla ricezione della comunicazione dei dati dell'effettivo trasgressore fino alla comunicazione degli stessi al Ministero competente per l'effettiva decurtazione dei punti dalla patenteDestinatario del Servizio: UtenzaTempo previsto: 90Tempo medio: 100Indicatore di risultato: Termine dell'invio della comunicazione al Ministero CompetenteEventuali scostamenti: Premesso che il termine della scadenza dei 90 giorni scaturisce dell'eventuale presentazione del ricorso e nel tempo medio subentrano i giorni previsti per la notifica, i possibili scostamenti sono dovuti principalmente alla necessaria attesa per la conclusione di tutti i rimedi giurisdizionali in facolta' dell'utente, il quale ha 60 giorni di tempo per proporre ricorso al verbale e ulteriori 90 giorni per proporre appello al rigetto dello stesso, piu' ulteriori 180 giorni per proporre appello alla eventuale sentenza di rigetto. Pertanto, tali scostamenti, considerati anche i tempi necessari agli Enti ed agli Uffici preposti per esaminare e vagliare i ricorsi, possono quindi arrivare ad oltre un anno.creazione :27/01/2016 - modifica :27/01/2016