In contact while burned

Accade a Palermo (dal 25 Maggio 2022 al 19 Giugno 2022) Mappa
Foto

“In contact while burned”, mostra di ๐Œ๐จ๐ซ๐ ๐š๐ง๐ž ๐“๐ฌ๐œ๐ก๐ข๐ž๐ฆ๐›๐ž๐ซ. Dal 25 Maggio al 19 Giugno 2022 presso il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea - Palazzo Belmonte Riso . ๐—œ๐—ป๐—ฎ๐˜‚๐—ด๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿฎ๐Ÿฑ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด.๐Ÿฌ๐Ÿฌ.

Scultrice, l’eclettica artista francese Morgane Tschiember è una delle figure più interessanti dell’attuale scenario dell’arte contemporanea internazionale. Allieva di Christian Boltanski, con un curriculum di mostre e residenze nelle più prestigiose istituzioni pubbliche e private del settore, l’artista inaugura mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 - fino al 19 giugno - al Museo Riso, la sua mostra “In Contact While Burned”. Un’installazione ambientale site specific che trova dimora negli spazi antistanti alla Sala dedicata proprio a Boltanski quasi a introdurla, in un dialogo ideale tra allieva e maestro.

La mostra è il segno tangibile della collaborazione virtuosa tra il Goethe-Institut e l’Institut français Palermo, uniti nel Kultur Ensemble, vero e proprio centro di ricerca e di produzione artistica attraverso il suo Atelier Panormos, a cui oggi si aggiunge anche il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, per accogliere nei propri spazi il progetto culturale di accompagnare e sostenere una nuova generazione di artisti europei, che trova a Palermo, la città mediterranea dalla vocazione artistica e multiculturale, il luogo ideale per intercettare le tendenze contemporanee.

Informazioni: https://www.institutfrancais.it/palermo/contact-while-burned

</> Arte
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)