Vendita alloggi ERP

  • Servizio attivo

Istruttoria finalizzata alla alienazione degli alloggi di edilizia residenziale


A chi è rivolto

Agli assegnatari alloggi ERP

Descrizione

Il servizio accoglie l'istanza e prosegue con l'istruttoria finalizzata alla alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.il servizio viene effettuato in sinergia con altri rami dell'amministrazione quali il corpo di polizia municipale, il servizio sociale ed edilizia pubblica.

Come fare

Attraverso la selezione del pulsante "Accedi al Servizio"

Cosa serve

Elenco della documentazione necessaria:

  • Contratto di assegnazione/locazione
  • Documento di riconoscimento
  • Codice fiscale

Cosa si ottiene

Acquisto alloggio assegnato

Tempi e scadenze

Entro il 31 gennaio di ogni anno l'ufficio predispone apposito avviso pubblico per l'acquisizione delle istanze dei cittadini che intendono acquistare l'alloggio di cui risultano assegnatari.

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Istruttoria finalizzata alla alienazione degli alloggi di edilizia residenziale

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Avviso pubblico per la presentazione istanze per acquisto allogg ERP.

Si comunica che i cittadini regolari assegnatari di alloggi ERP potranno presentare istanza di acquisto ai sensi della L.560/93.

La presentazione delle istanze potrà essere effettuata esclusivamente on line selezionando "Accedi al Servizio".

Per la presentazione dell’istanza on line i cittadini potranno avvalersi dell’ausilio di persone fisiche, Associazioni, sindacati, patronati, etc., appositamente delegati.

Per la presentazione delle istanze si accede al servizio che accetta soltanto le istanze di acquisto predisposte da soggetti assegnatari inseriti in un apposito data base.

Eventuali informazioni sul servizio potranno ottenersi attraverso il ricevimento pubblico, nei giorni di martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica areapatrimonio@comune.palermo.it.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/02/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri