Richiedere cessazione TARI

  • Servizio attivo

Richiedi la cessazione della tassa sui rifiuti in caso di trasferimento o dismissione dell’immobile.


A chi è rivolto

A chiunque possieda, occupi o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibite, suscettibili di produrre rifiuti solidi urbani, che insistono interamente o prevalentemente sul territorio comunale.

Descrizione

A seguito di richiesta da parte del contribuente è possibile cessare il tributo

Come fare

E' possibile presentare la dichiarazione TARI accedendo al servizio.

Al termine della compilazione della dichiarazione, l'istanza verrà protocollata ed inoltrata all’ufficio competente per la lavorazione della pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio serve:

  • Contratto locazione o atto di vendita
  • Data decorrenza variazione
  • Ubicazione dell'unità immobiliare
  • Dati catastali
  • SPID o CIE

Cosa si ottiene

Cancellazione ai fini Tari

Tempi e scadenze

90 giorni

Quanto costa

Il servizio non prevede costi.

Accedi al servizio

Richiedi la cessazione della TARI in caso di trasferimento o chiusura dell’utenza per interrompere l’obbligo di pagamento.

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

E' possibile richiedere informazioni/presentare istanze inviando una mail/Pec all'indirizzo infotari@comune.palermo.it o tarsutarestari@cert.comune.palermo.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri