Centri di Raccolta Differenziata. Dichiarazione di Simona Di Gesù (M5S)

Notizie (data pubblicazione 23 Marzo 2024)
Foto

"Apprendo con grande soddisfazione l'approvazione della delibera concernente i Centri di Raccolta Differenziata da parte del Consiglio Comunale, soprattutto per la realizzazione di due centri nella V Circoscrizione.

Si tratta di un significativo passo avanti per i cittadini, i quali potranno beneficiare di un servizio che non solo favorisce l'incremento della raccolta differenziata, ma anche contrasta efficacemente l'abbandono illegale dei rifiuti sul territorio comunale. Oltre al CCR previsto in via Nina Siciliana, sono lieta di apprendere che verrà realizzato un ulteriore centro in via Caltagirone, posizionato strategicamente a monte di viale regione Siciliana, il quale servirà quartieri come Borgo Nuovo e Passo di Rigano.

Desidero inoltre evidenziare che già nel gennaio 2022 avevo presentato una proposta di deliberazione al Consiglio di Circoscrizione, la quale mirava proprio a questo obiettivo, individuando come area più idonea nel quartiere Borgo Nuovo la zona di via Caltagirone per la realizzazione di un CCR.

Purtroppo, tale proposta fu respinta dal Consiglio della V Circoscrizione".

Lo ha detto Simona Di Gesù, consigliera M5S della V circoscrizione.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)