Dichiarazione Giuseppe Miceli (M5S) - Polo Museale Branciforte

Notizie (data pubblicazione 14 Marzo 2024)
Foto

" L'approvazione odierna in Consiglio Comunale della variante urbanistica per la realizzazione del progetto proposto dalla Fondazione Sicilia per il Polo Museale Branciforte è un fatto positivo per la città. Il progetto infatti prevede la realizzazione di un nuovo spazio espositivo moderno e la creazione di un giardino pensile.
Le commissioni II e V, di cui faccio parte, hanno lavorato a lungo sulla convenzione tra Comune e Fondazione, parte integrante della delibera: tramite questo strumento abbiamo garantito al Comune l'utilizzo di una parte della struttura espositiva per almeno 20 giorni l'anno e abbiamo aggiunto garanzie per l'accesso al nuovo giardino da parte di cittadini e studenti.
Al contempo, tramite ordine del giorno, abbiamo voluto impegnare l'amministrazione a voler dare valore istituzionale alla naturale vocazione musicale del quartiere in cui lo stesso polo museale si inserisce. Ci auguriamo che i lavori partano e si concludano nel più breve tempo possibile, dando alla città uno spazio rigenerato e disponibile per la cultura e lo svago."

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)