Bilancio di previsione 2024-2026. Dichiarazione consiglieri PD

Notizie (data pubblicazione 13 Marzo 2024)
Foto

«Esprimiamo preoccupazione per la mancata approvazione del Bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Palermo, a due giorni dalla scadenza del termine.

È ragionevole pensare che l’amministrazione Lagalla non è in grado di presentare il progetto di Bilancio triennale per l’approvazione del Consiglio comunale, anche se non è dato sapere per quali ragioni.

Un ritardo che può vanificare i sacrifici dei cittadini che in questi anni di amministrazione Lagalla sono stati chiamati a pagare più tasse per il riequilibrio dei conti e ai quali, con ogni probabilità, sarà chiesto di pagare un salato aumento della Tari a fronte di un servizio fortemente deficitario.

Chiediamo al sindaco di Palermo Roberto Lagalla di riferire con urgenza in Consiglio comunale sulle cause del ritardo ed in particolare sui bilanci delle società partecipate che erogano servizi indispensabili per i cittadini, e che sono ancora senza piani industriali».


Lo dichiarano i consiglieri comunali del Partito Democratico, Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)