Disabile finisce in una buca con la carrozzina. Dichiarazione vice presidente vicario Mancuso

Notizie (data pubblicazione 26 Febbraio 2024)
Foto

«L'incidente capitato alla giovane disabile finita con la carrozzina in una buca in via Serradifalco conferma come Palermo sia una città con tanti disagi per le persone diversamente abili. Tantissime le barriere architettoniche presenti lungo le strade del nostro capoluogo. Un problema con cui i cittadini si scontrano ogni giorno, a cominciare dai marciapiedi e dai relativi scivoli. Critica è l’accessibilità e la circolazione per queste persone, costrette a muoversi, schivando pericoli a ogni angolo.
Una città è un centro di socialità dove le persone vivono e interagiscono tra di loro. Il territorio e i servizi devono essere accessibili a tutti, comprese le persone portatrici di disabilità, in un’ottica di pari opportunità.
Palermo, in tal senso, deve essere riprogettata e riqualificata in modo tale da garantire servizi adeguati e strutture senza barriere architettoniche, così da consentire la fruibilità e l’accesso da parte di tutti gli abitanti, compresi coloro che sono in carrozzina, non vedenti e non udenti.
Pertanto, tutte le istituzioni, ognuno per la propria competenza, devono attivarsi, io farò la mia parte, affinché si possa recuperare sul fronte della disabilità e delle loro famiglie, perennemente ignorate».

Lo dichiara il vice presidente vicario Giuseppe Mancuso.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)