Controlli nas al plesso Carmelo Onorato - Dichiarazione assessore Tamajo

Notizie (data pubblicazione 03 Febbraio 2024)
Foto

"in merito ai fatti avvenuti lo scorso 29 gennaio nel plesso Carmelo Onorato della sezione infanzia dell’istituto comprensivo Lombardo Radice, il Comune sta seguendo gli esiti dei controlli effettuati dai NAS e dai Carabinieri, che finora sono tutti negativi. 

Premesso che, rispetto ai controlli finora effettuati, non sono state evidenziate carenze igienico-sanitarie e strutturali del servizio refezione, il Comune sta continuando a monitorare i controlli in corso. 

Non sono state finora rilevate carenze gestionali nella preparazione dei pasti, né assenza della tracciabilità degli alimenti. Le analisi sul pasto campione non hanno rilevato comunque anomalie. 

Fatti di questo tipo, una volta accertati definitivamente, non sono ne’ saranno tollerati dall’Amministrazione che interverrà secondo quanto previsto dalle clausole contrattuali previste dal contratto sottoscritto con la società. 

Tengo, infine, a precisare e a rassicurare i genitori che i controlli nelle mense scolastiche sono costanti a tutela dei bambini, e di questo ringrazio i Nas dei  carabinieri per l’attività che svolgono, e lunedì mi recherò nel plesso Carmelo Onorato per incontrare il dirigente scolastico e i genitori dei bambini iscritti per dare loro effettiva evidenza dei controlli e monitoraggi attuati". 

Lo dichiara l’assessore all'Istruzione, Aristide Tamajo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)