Dichiarazione Consigliere della VI Circoscrizione Giacomo Cuticchio - Il sottopasso di via Sardegna tra l'abbandono e la promessa di rinascita: un appello per l'azione immediata

Notizie (data pubblicazione 17 Gennaio 2024)
Foto

"Il sottopasso di via Sardegna recentemente teatro di un incendio doloso, continua a languire nell'abbandono, nonostante gli impegni assunti dall'amministrazione Lagalla.

Fin dall'inizio del mandato come Consigliere di Circoscrizione, mi sono impegnato a rispondere alle esigenze dei cittadini riguardo al degrado di questo importante luogo di passaggio.

Ho presentato mozioni, avanzato richieste e instaurato un costante dialogo con gli organi competenti, ma ad oggi, purtroppo, i risultati sono assenti. Il 5 ottobre 2023, durante una riunione presso l'assessorato LL.PP., è stato concordato un sopralluogo con il personale COIME per valutare le azioni necessarie al ripristino del sottopasso. Tra le proposte emerse si trovano la pulitura e tinteggiatura delle pareti e del soffitto, il consolidamento di solette e muratura, la rimozione di strutture metalliche. Dalla Re.se.t., si attende inoltre la pulizia e il diserbo delle aree soprastanti.

Ad oggi, purtroppo, nessuna di queste azioni è stata intrapresa, lasciando il sottopasso nell'attuale stato di degrado. La situazione è diventata insostenibile e richiede un intervento immediato. Le richieste da parte dei cittadini e delle attività commerciali circostanti sono chiare:

  Ripristino scalinata: Chiediamo l'intervento tempestivo per riportare la scalinata alle condizioni ottimali, garantendo la sicurezza di chiunque la percorra.

  Rifacimento impianto illuminazione: È essenziale garantire un adeguato sistema di illuminazione per la sicurezza e il benessere di chi utilizza il sottopasso.

Gli abitanti della nostra circoscrizione meritano di vivere in un ambiente sicuro, pulito e accogliente. Invitiamo pertanto le autorità competenti a onorare gli impegni assunti e a intervenire immediatamente per il ripristino del sottopasso di via Sardegna]. La nostra comunità conta su un tempestivo intervento per ridare vita a questo importante spazio urbano".

Dichiarazione del consigliere M5S della VI circoscrizione Giacomo Cuticchio

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)